I NOSTRI PARNER

Uno dei più importanti operatori nel settore del packaging in Italia.
Oltre 100 anni di storia nel general packaging e 50 anni di attività nel settore asettico.
Fornitore consolidato dei marchi più noti e diffusi.

Il Gruppo Europoligrafico, uno dei più importanti produttori di packaging in Italia, con anche una presenza significativa in Europa, vanta una storia industriale importante sia nel general packaging sia nel packaging asettico. Il Gruppo Europoligrafico, organizzato su tre stabilimenti produttivi, fornisce primari clienti multinazionali quali, a titolo esemplificativo, Unilever, Nestlé, Henkel, Reckitt Benckiser. Il settore merceologico prevalente è quello alimentare. Il materiale asettico viene prodotto nello stabilimento di Perugia che, a partire da metà degli anni ’60 – tra i pionieri in Europa -, è il centro dello sviluppo delle tecnologie di confezionamento dei liquidi (Europoligrafico sviluppò e realizzò la macchina confezionatrice Resolvo). Sono invece circa 50 anni che Europoligrafico produce senza soluzione di continuità materiale asettico: per la multinazionale americana International Paper prima, per l’azienda Italiana IPI poi, per i clienti Fibrapak da oggi in avanti. Lo stabilimento è rinomato per la tradizione circa la qualità dal punto di vista grafico e per il proprio know how dal punto di vista dell’impiego di materiali particolarmente tecnologici. Il materiale asettico è realizzato su linee produttive all’avanguardia mentre la qualità è garantita dal know how pluridecennale. Europoligrafico dispone di tutte le più importanti certificazioni tra le quali l’ISO9002, FSC, FDA e BRC.

30 anni di esperienza nel settore asettico.
600 macchine in funzione.
Focus su qualità e sviluppo.
Full System Supplier.

I mercati asiatici del confezionamento asettico sono oramai i più grandi del mondo in termini di numero di contenitori venduti. All’emergere di questi mercati, circa 30 anni fa, sono nati diversi produttori Cinesi di macchine confezionatrici. Tra questi, il partner di Fibrapak – GS Pak – è l’operatore uscito vincente da un lungo e duro processo di selezione. Oltre 90 linee/anno installate, eccellenza e ambizione per il futuro collocano GS Pak al fianco degli storici player occidentali del settore. A partire dall’ufficio tecnico, GS Pak si caratterizza da una ricerca minuziosa della qualità, avvalendosi dei primari fornitori a livello mondiale in ogni settore merceologico. GS Pak persegue l’ambizioso e continuo miglioramento delle confezionatrici, la cui gamma dei formati è completa. Va inoltre aggiunto che GS Pak è in grado di produrre i diversi formati di contenitori asettici nel suo stabilimento produttivo dotato delle più avanzate tecnologie (quali ad esempio un nuovo estrusore Davis Standard ErWePa). Pertanto, oltre ad offrire ai propri clienti un sistema completo, in termini di sicurezza e di capillarità di fornitura, i due partner GS Pak e Fibrapak sono perfettamente integrati potendo vantare reciprocamente un back up produttivo per i propri clienti.

A PARTIRE DALL’UFFICIO TECNICO, GS PAK SI CARATTERIZZA PER LA RICERCA MINUZIOSA DELLA QUALITÀ E DELL’ECCELLENZA.

LINEE DI MONTAGGIO MACCHINE

La gamma dei formati delle macchine è completa e il partner GS Pak porta avanti un ambizioso e continuo sviluppo delle confezionatrici.

Un vantaggio importante per Fibrapak è che anche il partner GS Pak è full system supplier, dotato di un grosso stabilimento produttivo di contenitori asettici attrezzato con le più moderne tecnologie (ad esempio il nuovo estrusore Davis Standard ErWePa, nella foto qui sotto). Pertanto, oltre ad offrire ai propri clienti un sistema completo, in termini di sicurezza e di capillarità di fornitura, i due partner GS Pak e Fibrapak sono perfettamente integrati potendo vantare reciprocamente un back up produttivo per i propri clienti.